CASE PREFABBRICATE ACQUISTABILI DA CARREFOUR. IN SPAGNA SI PU0′

La casa prefabbricata è una soluzione abitativa pratica ed estremamente versatile che, coniugando alla perfezione design, estetica, funzionalità e comfort, può essere utilizzata sia come casa vacanze che come abitazione e spazio supplementare.

Sta riscuotendo un notevole successo non solo per i costi estremamente abbordabili, ma anche perché permette di vivere in un ambiente eco-friendly, in piena sintonia con la natura circostante.

Inoltre, elemento da non sottovalutare, non richiede delle tempistiche eccessivamente lunghe per la costruzione, anzi basta assemblarla. Scopri in questo articolo la soluzione venduta da Carrefour Spagna per una cifra che si aggira sui 22.000€.

La casa prefabbricata: un’abitazione a tutti gli effetti

Contrariamente a quanto si possa pensare, la casa prefabbricata è una vera e propria abitazione che, oltre a essere dotata di ogni comfort e spazio, soddisfa pienamente i criteri di resistenza, isolamento e sostenibilità.

Oltre a questo, le varie componenti della struttura vengono assemblate direttamente in loco, con una conseguente ottimizzazione delle tempistiche di lavoro, un abbattimento dei costi legati al trasporto del materiale e una bassa possibilità di imprevisti durante il cantiere.

Carrefour: ecco la cabin modello Anna

La catena Carrefour ha messo in vendita la casa prefabbricata modello Anna, una soluzione abitativa a tutti gli effetti realizzata in legno di abete nordico certificato FSC, che dispone di tutti gli spazi necessari in base alle diverse necessità (cucina, zona living, bagno, studio, ecc.).

Anna si estende su una superficie totale di circa 27 metri quadrati ed è stata progettata con l’estetica tipica di una rilassante casa di campagna, con tanto di tetto a due falde e un invitante portico di ingresso. In base alle varie preferenze, è possibile mantenere il colore naturale oppure dipingerla a proprio piacimento.

Le caratteristiche tecniche della struttura da assemblare

Anna è formata da due vani di misure differentiha un volume di 75 metri cubi e le pareti sono spesse 70 mm. Grazie ai materiali solidi di cui è costituita e al tetto spiovente, resiste con successo agli agenti atmosferici avversi, come il vento e la pioggia.

Una volta consegnata, pare senza costi aggiuntivi, va assemblata in autonomia con l’ausilio del manuale di istruzioni.

E se a breve le vedessimo arrivare anche in Italia? Investiremmo in un’abitazione di questa tipologia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattaci

CHIUDI

. .