Blog

EMILIA ROMAGNA: IN AUMENTO I PREZZI DELLE CASE

E’ in crescita il mercato immobiliare residenziale dell’Emilia Romagna che, nonostante gli effetti dell’emergenza sanitaria Covid-19, ha chiuso il 2020 con performance particolarmente positive sia per ciò che riguarda i prezzi delle case in vendita sia per i costi dei canoni di locazione. A mettere in luce questo andamento incoraggiante ci ha pensato l’ultimo osservatorio di immobiliare.it …

EMILIA ROMAGNA: IN AUMENTO I PREZZI DELLE CASE Leggi tutto »

ECOBONUS 110, COME OTTENERLO PER RIFARE I PAVIMENTI

Dovete rifare i pavimenti ma temete le eccessive spese? Il modo per ottenere l’ecobonus 110 anche per i pavimenti c’è: vediamolo insieme. Il superbonus 110 si allarga ai pavimenti. Nel bonus ristrutturazioni sono infatti previste agevolazioni per il rifacimento della pavimentazione collegate al precedente bonus. Per potervi accedere è necessario che l’intervento rientri nel requisito …

ECOBONUS 110, COME OTTENERLO PER RIFARE I PAVIMENTI Leggi tutto »

I MIGLIORI INVESTIMENTI IMMOBILIARI NELL’ERA COVID SONO IN USA

Dove si fanno oggi in tempo di Covid i migliori investimenti immobiliari? Uno dei mercati immobiliari più interessanti del momento sembra essere quello degli Stati Uniti. Diversi i fattori che contribuiscono ad eleggere il mattone americano come uno di quelli più attraenti per chi dispone di budget da investire: l’incertezza delle elezioni, l’attesa dei risultati, l’emergenza sanitaria, sono tutti …

I MIGLIORI INVESTIMENTI IMMOBILIARI NELL’ERA COVID SONO IN USA Leggi tutto »

NASCE IN TOSCANA IL PRIMO “SMART VILLAGE” A MISURA DEL LAVORATORE

Lavorare da remoto in uno dei borghi più belli d’Italia, farlo sfruttando la banda ultralarga e beneficiando di un incentivo che copre il 50% del canone d’affitto. È la proposta del Comune di Santa Fiora sul Monte Amiata, uno splendido paesino che si candida a essere a tutti gli effetti il primo smart working village italiano. Contrariamente a quanto si possa …

NASCE IN TOSCANA IL PRIMO “SMART VILLAGE” A MISURA DEL LAVORATORE Leggi tutto »

ESTATE 2020: LA SCELTA E’ LA VACANZA IN VILLA

Quali sono le principali tendenze di questa estate post lockdown in materia di ferie? Mare, campagna o montagna: la location non sembra certo fare la differenza quest’anno perché a crescere è l’interesse delle ville con piscina, spazi verdi e super accessoriate. L’emergenza sanitaria degli ultimi mesi ha certamente cambiato lo scenario delle tradizionali ferie estive di …

ESTATE 2020: LA SCELTA E’ LA VACANZA IN VILLA Leggi tutto »

IL MERCATO DEGLI AFFITTI BREVI E “TURISMO LAVORATIVO” POST COVID

Il mercato degli affitti brevi ha subito un forte contraccolpo dalla situazione covid. Male va per gli affitti in città, un po’ meglio per le località turistiche, ma nulla di paragonabile al 2019. Intanto “Italianway” immagina un futuro in cui i borghi diventano protagonisti di un nuovo turismo lavorativo. Ne abbiamo parlato con il ceo …

IL MERCATO DEGLI AFFITTI BREVI E “TURISMO LAVORATIVO” POST COVID Leggi tutto »

HOME STAGING FAI DA TE: COME FARE CON UN BUDGET LIMITATO?

In un mercato immobiliare sempre più competitivo l’home staging può davvero fare la differenza agli occhi dei potenziali compratori. Ricordiamo che con il termine “home staging” si intende “l’allestimento o messa in scena della casa”, una tecnica di marketing messa in scena per presentare al meglio un immobile. Ma come fare però se non si dispone …

HOME STAGING FAI DA TE: COME FARE CON UN BUDGET LIMITATO? Leggi tutto »

RIMODERNIZZARE VECCHI AMBIENTI DI CASA SENZA SPENDERE UNA FORTUNA

Vuoi perché ci abbiamo trascorso davvero molto tempo negli ultimi mesi o vuoi perché in casa, come nel guardaroba, ogni tanto bisogna portare una ventata di freschezza, è giunto il momento di rinnovare il look degli ambienti domestici. Ma niente paura: si possono ottenere risultati stupefacenti senza spendere una fortuna. Basta tenere presente una semplice regola: prima di …

RIMODERNIZZARE VECCHI AMBIENTI DI CASA SENZA SPENDERE UNA FORTUNA Leggi tutto »

CASE IN LEGNO: COME SI STA EVOLVENDO IL MERCATO DELLE PREFABBRICATE NEL POST COVID?

Glieffetti della pandemia sembrano destinati a cambiare anche in futuro le nostre abitudini. Il mondo immobiliare, come anche quello dell’edilizia nello specifico, non fa eccezione. Ecco perché si iniziano a puntare i riflettori sul mondo delle prefabbricate. Per capire quali siano gli scenari futuri, a breve e lungo raggio, abbiamo raccolto il punto di vista di Marco Vidoni, presidente …

CASE IN LEGNO: COME SI STA EVOLVENDO IL MERCATO DELLE PREFABBRICATE NEL POST COVID? Leggi tutto »

Torna su

Contattaci

CHIUDI

. .