IMMOBILIARE STOP AL CALO DEI PREZZI

Per la prima volta dal terzo trimestre 2011 si ferma il calo dei prezzi delle abitazioni usate. Lo dicono i dati dell’Istat che sono stati diffusi oggi. Le rilevazioni dell’Istituto di statistica hanno fatto registrare una variazione nulla nel primo trimestre 2017, rispetto al trimestre precedente, per questa particolare categoria di immobili. Se rapportato all’anno prima, questo dato è però negativo e segna un calo dello 0,1%.

In generale, per le stime preliminari, l’indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) non varia rispetto al trimestre precedente e diminuisce dello 0,1% nei confronti dello stesso periodo del 2016 (era -0,3% nel trimestre precedente). La lieve flessione tendenziale è dovuta esclusivamente ai prezzi delle abitazioni nuove (-0,4%). Pertanto il consiglio dello studio immobiliare Ready Home Solutions di Carpi è quello di non affidarsi a quelle agenzie immobiliari che, per vendere velocemente il vostro immobile lo valutano poco, o addirittura lo SVALUTANO. Alle persone che devono vendere immobili consigliamo di contattare diversi professionisti, per poi affidarsi  ai più professionali.

Noi ad esempio, prepariamo per i clienti che devono vendere un immobile, una stima scritta e autenticata, che tiene conto dei valori dell’Osservatorio Immobiliare, delle comparazioni con immobili della stessa tipologia, delle comparazioni delle zone, della situazione attuale del mercato.

Consigliamo a tutti i nostri clienti concretamente come valorizzare il loro immobile, grazie anche alle nostre innovative strategie di marketing immobiliare.

Il nostro studio è al fianco dei clienti che ci scelgono, vogliamo valorizzare al meglio le proprietà e venderle al valore giusto di mercato, noi non svendiamo gli immobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Torna su

Contattaci

CHIUDI

. .